Consulenza

Portale » Consulenza » Interfacce Web Integrate

Interfacce Web Integrate

Armonizzazione e gestione integrata di dati eterogenei.

Un CMS flessibile come Plone fornisce la soluzione più adeguata, economica e efficiente al problema di integrare dati di varia origine (applicazioni aziendali, applicazioni e servizi Web, basi di dati) in un'unica interfaccia.

I frutti di tale integrazione e armonizzazione sono facilmente fruibili in modo diffuso, sulla Intranet aziendale come sul Web, col solo uso di un browser. 

Le potenzialità non si limitano alla semplice visualizzazione di dati eterogenei in un'interfaccia comune, ma includono l'elaborazione di nuovi dati aggregati dalle varie applicazioni, oltre alla definizione e gestione di nuove basi di dati complementari, che ospitino nuovi aggregati o nuovi dati atomici non gestiti in precedenza.

Tra i possibili casi d'uso vi sono le interfacce Web per il laboratorio: dialogando con le applicazioni fornite con i dispositivi di analisi e consentendo l'inserimento di informazioni aggiuntive, esse velocizzano il lavoro e lo rendono più sicuro e controllabile, grazie anche ai workflow personalizzabili di Plone e alla possibilità di aggiornamento bidirezionale dei database integrati tramite connettori Plone.