Chi siamo

Portale » Chi siamo » Persone

Storia, staff e partnership di BioDec

Abbiamo molti anni di esperienza nella ricerca e nella progettazione di strumenti bioinformatici, e nell'integrazione di tecnologie Web.

Il nostro passato

Tutto è partito nel 2002 con i primi prodotti BioDec: predittori vincitori del CASP (Critical Assessment of protein Structure Prediction), dotati di un'interfaccia grafica e confezionati per la distribuzione. La tecnologia del più alto livello è ancora al centro di applicazioni cresciute, dai sempre validi prodotti iniziali, alle attuali soluzioni e servizi integrati.

Il nostro presente

Per quanto dedicata al continuo miglioramento dei suoi prodotti e allo sviluppo di nuovi moduli, BioDec ama collaborare con i propri Clienti per progettare nuovo software adatto ai bisogni in continua evoluzione delle aziende farmaceutiche e biotecnologiche.
Grazie alla nostra esperienza accademica e di gestione aziendale, possiamo offrire consulenze bioinformatiche del massimo livello come anche l'outsourcing di progetti di ricerca bioinformatica o di IT convenzionale.

Il nostro futuro

Alcune condizioni particolari ci danno un margine sulla maggior parte dei concorrenti:

  • l'innovazione che continua a fluire lungo il cordone ombelicale che unisce BioDec all'istituzione bioinformatica da cui si è originata, il Bologna Biocomputing Group,
  • i nostri investimenti nella formazione continua del nostro personale,
  • la nostra partecipazione agli eventi della comunità Plone.

Tutti fattori di successo, che ci danno una comprensione concreta e tempestiva dei trend del mercato e della ricerca, facendo di noi un partner proattivo e ben informato per chiunque sia interessato alla bioinformatica.

Le persone di BioDec

Lo staff tecnico di BioDec, che comprende ricercatori di professione e che si giova del supporto di eminenti consulenti scientifici, può intraprendere in qualsiasi momento lo  sviluppo di nuove applicazioni e assicura l'alto tenore delle nostre soluzioni tecniche.

Articoli scientifici del nostro staff

Consulenti scientifici

  • Prof. Rita Casadio Group leader unità di biocomputing del CIRB and Professore Ordinario di Biofisica all'Università di Bologna.
  • Prof. Piero Fariselli Ricercatore del dipartimento di Informatica dell'Università di Bologna.
  • Prof. Pier Luigi Martelli Ricercatore dell'unità di biocomputing del CIRB.

Partnership

Abbiamo partnership d'affari con altre aziende: per saperne di più.